Salsa Marrakesh, la travel bike per fare il giro del mondo!
Generale, Novità dal mercatoMarrakesh è il nuovo modello Salsa da World Touring, la bicicletta ideale per caricare il proprio bagaglio nelle borse e partire in esplorazione di nuovi paesi, strade e persone, portando tutto il necessario per stare via tutto il tempo che vi serve.
Questa bici da viaggio è disponibile in due versioni diverse, Drop Bar tradizionale da strada e Flat Bar, il manubrio dritto che consente una posizione più alta, i due modelli hanno geometrie specifiche e diverse tra loro e devono essere ordinati appositamente.
Una bicicletta stabile e comoda, anche a pieno carico, capace di portare fino a quattro borse sui due portapacchi e 5 borracce. Una viaggiatrice dal cuore d’acciaio, robusta per essere caricata sul bagagliaio di un Bus o di un treno in un paese esotico, piena di polvere del deserto o fango dei monsoni, senza temere nulla, adattabile a qualunque situazione.
MARRAKESH DEORE DROP BAR
TUBAZIONI Cromoly COBRA KAI
Set di tubi di nuova generazione, progettato da Salsa, in acciaio 4130 a doppio spessore, progettato da zero, offre un telaio robusto con un peso incredibilmente basso. Progettato specificament, lo trovate su alcuni telai Salsa.
FORCELLINI ALTERNATOR
I forcellini Alternator offrono una incredibile versatilità per la trasmissione. Potete montare singlespeed o con i cambi, QR o perno passante, a cassetta o Rohloff. Impostate i forcellini Alternator completamente in avanti per un interasse più corto che si traduce in un utilizzo rapido e agile, o in posizione arretrata per una maggiore stabilità, il potere di scegliere l’assetto più adatto è nelle tue mani.
FORCELLA SALSA MARRAKESH INCLUSA
Acciaio, tubo sterzo dritto da 1-1 / 8 “, con forcellini in acciaio a doppio occhiello, attacco basso per portapacchi forntale e tre fori per portaborraccia o Anything Cage.
PNEUMATICI
La Marrakesh è stata progettato intorno a ruote dal diametro di 700c / 29 “(622 ISO) con freno a disco ed è compatibile con pneumatici 700c x 40 con parafanghi o pneumatici fino a 29 x 2.0″ (700 x 50.8mm ) senza parafanghi. Dimensione massima rotoredel freno a disco è 180 millimetri.
GEOMETRIA TOURING
Marrakesh dispone di un movimento centrale basso per la stabilità e standover, lunghezza dei foderi regolabile per ottimizzare il passo e le caratteristiche di manovrabilità. Il front-end è stato progettato con 62 millimetri di Trail meccanico (66 millimetri il Trail misurato a terra) con una conseguente sensazione di stabilità che consente comunque una facile entrata in curva quando caricata.
DIMENSIONAMENTO SPECIFICO DROP BAR
La Marrakesh versione Drop Bar è disponibile in sei taglie progettate intorno alla configurazione con manubrio tradizionale e dispone di una posizione di guida più eretta e rilassata in posizione rialzata o sulle leve per un comfort durante tutto il giorno su varie superfici stradali. Il manubrio a Drop aggiunge una terza, posizione più aerodinamica per combattere il vento. Se i manubri piatti sono più la vostra passione, controllatela versione Flat Bar, che dispone di una forma e una posizione dell’impugnatura identiche alla Marrakesh Drop Bar, ma ci arriva con un manubrio piatto.
PASSAGGIO CAVI VERSATILE
Il telaio dispone di guide per i cavi e stop per poter allestire la bici con qualunque combinazione disponibile: 1x, 2x, 3x, e Rohloff, insieme alpassaggio tubo del freno posteriore a tutta lunghezza per facilitare la manutenzione.
COMPATIBILE COMANDI AL TELAIO
Gli attacchi comando sul tubo obliquo consentono alla Marrakech di utilizzare leve del cambio indicizzate o a frizione, o adattarlo a fermacavo per consentire l’uso di comandi a bar-end, trigger o integrati sulle leve leve freno stradali. Questa versatilità aumenta le probabilità di riparare la trasmissione ovunque potrebbe essere necessario … quando l’avventura comincia davvero.
PORTABORRACCIA MULTIPLI
Tutti i telai accettano tre portaborracce. Il Tre-Pack montato sulla forcella aumenta la capacità fino a 5 borracce per telaio.
SUPPORTI PARAFANGHI
Tutti i telai arrivano forniti con piastre per i forcellini alternator con occhielli per montare il parafango ed anche i forcellini della forcella anteriore sono dotate di doppi occhielli.
SUPPORTO RAGGI DI RICAMBIO
Situato sulla cima delfodero basso posteriore sinistro.
PIASTRA CAVALLETTO
Perché cavalletti sono altamente funzionali e utilissimi durante un tour, nonostante quello che stradisti e bikers potrebbero farvi pensare.
OPZIONI MULTIPLE DI CARICO
Tutti i telai sono dotate di attacchi per portapacchi posteriore con montaggio superiore ai foderi alti e bullone al forcellino alternator in basso. Il nostro portapacchi Alternator 135 Low Deck è specificamente progettato per integrarsi perfettamente con il telaio Marrakech e mantenere il carico più basso e vicino il più possibile al centro, ed è disponibile in due versioni, alluminio e acciaio. Altri portapacchi possono essere utilizzati con l’utilizzo del kit hardware Alternator rack o morsetti-P. La forcella Marrakesh è dotata di attacchi Tre-Pack su ciascuna gamba e attacchi low rider. Questo consente l’utilizzo di due Anything Cage o un portapacchi a profilo basso se si desiderano altre due borse anteriori. Oppure si consideri l’utilizzo di un Frame Bag all’interno del triangolo anteriore.
TUBO STERZO 44MM
Lo standard moderno per telai in acciaio, questo tubo sterzo aumenta la resistenza della parte anteriore e la rigidità, e consente l’uso di forcelle con tubi sterzo diritti o conici
TELAIO SPECIFICO FLAT BAR
Marrakesh Flat Bar è disponibile in cinque misure che sono progettate intorno alla configurazione flat bar e offre la stessa posizione di guida eretta e rilassata per un comfort durante tutto il giorno su varie superfici stradali, esattamente come la Marrakech Drop Bar. La taglia XS replica l’esatta posizione del corpo / mani del Marrakesh Drop Bar 50cm, la SM replica il 52 centimetri, e l’XL imita il 59,5 centimetri. La taglia MD Flat Bar e quella in dimensioni LG si dividono le 54 centimetri, 55 centimetri, 57 centimetri della versione Drop Bar. Marrakesh Flat Bar offre una soluzione senza compromessi per i rider che vogliono viaggiare utilizzando un manubrio piatto. Sono lontani i giorni dei poveri standover, toptubes corti ed attacchi manubrio extra lunghi che risultano dal tentativo di utilizzare manubri piatti su un telaio progettato per manubrio Drop Bar.
- Ultima modifica alle 8:34:44 del 21/07/2015